Termini e condizioni di Vendita

L'offerta del presente negozio on line viene proposta dalla società IMAR SRL in conformità alle normative vigenti al momento dell’ordine in materia di commercio elettronico e sui contratti a distanza.

Dati della società:

IMAR SRL

CDA SERRO OLIVO SN

98046 S. LUCIA DEL MELA (ME)

PIVA 03398680839

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%. E possibile applicare iva agevolata nei casi previsti dalla norma. In tal caso una volta inviato l’ordine, inviare una mail a imarstufe@gmail.com contenente l’autocertificazione per l’applicazione di iva agevolata con allegata la documentazione necessaria.

Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell'invio dell’ordine, e della finalizzazione dello stesso attraverso il pagamento.

I prezzi pubblicati di volta in volta annullano e sostituiscono i precedenti e possono variare secondo reale disponibilità di magazzino e secondo le promozione del momento ad insindacabile giudizio del venditore.

La IMAR srl è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito.

Le schede prodotto descrittive riportate sul sito, sono conformi e parte delle descrizioni del produttore, pertanto eventuali inesattezze o incompletezze sulle informazioni riportate non sono in alcun modo imputabili alla nostra azienda.

Le immagini, soprattutto per quanto concerne, le tonalità dei colori, sono da intendersi puramente indicative e non vincolanti.

La merce viaggia con regolare documento fiscale, nel caso si desideri ricevere fattura, deve essere richiesto contestualmente all’ordine indicando tutti i dati necessari alla fatturazione (codice fiscale/partita iva/codice univoco).

 

CONSEGNE E SPEDIZIONI

I costi di spedizione sono esclusi, salvo ove espressamente specificato, e verranno indicati in fase di convalida ordine.

I costi di spedizione si intendono sempre con “scarico a terra” e sono validi su tutto il territorio italiano. Nel caso di zone isolate o Cap disagiati non serviti con servizio standard dai vettori convenzionati, ci riserviamo di richiedere in fase di conferma ordine, un contributo aggiuntivo, se necessario, o in alternativa la facoltà di annullare l’ordine.

Il cliente è responsabile dell’indirizzo di spedizione indicato in fase di ordine, eventuali errori o dimenticanze che possono causare la mancata consegna o la reindirizzazione della merce saranno oggetto di addebito come richiesto dal vettore.

Le spese di spedizione internazionali verranno comunicate entro 24 ore al cliente, nel momento in cui compilerà la richiesta di preventivo.

Le spese di spedizione al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali ed oneri, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.

Alla consegna della merce si raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione, e più specificamente di procedere come di seguito indicato:

* Firmare la bolla di ricezione in ogni caso con dicitura "Riserva di controllo merce"

* Verificare la perfetta integrità dell'imballo e nel caso in cui vi siano delle anomalie segnalarle sulla bolla di consegna del corriere.

* Se possibile, in caso di spedizione di merce particolarmente fragile, aprire la confezione in presenza del corriere, per verificare l'integrità del contenuto. In caso contrario verificare il contenuto successivamente, e dare avviso di eventuali danni da trasporto entro 24 ore da ricezione merce.

In assenza di tali accorgimenti, non sarà possibile rivalersi sull’assicurazione del vettore per i danni da trasporto.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci tramite una dichiarazione esplicita, tramite posta, mail, pec o raccomandata.

I beni oggetto di reso dovranno essere restituiti presso nostra sede di seguito indicata: IMAR SRL – CDA SERRO OLIVO SN – 98046 S. LUCIA DEL MELA (ME) Perfettamente integri per come ricevuti ed in imballo originale. I beni venduti, non sono in prova, pertanto non si accettano resi di merce già messa in funzione o provata o graffiata ovvero in stato che deteriora di fatto la vendibilità del bene stesso. L’importo rimborsato corrisponde al costo del bene al netto delle spese di spedizione.

Il venditore si riserva la verifica dei beni ricevuti prima di effettuare il rimborso, che verrà emesso entro 8 giorni dal ricevimento della merce tramite stesso mezzo (paypal/bonifico) utilizzato per il pagamento iniziale.

Il diritto di recesso non si applica sui beni realizzati su misura.

ACQUISTO CON SCALAPAY

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3/4 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.